_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cinque vittorie su cinque per la Red Bull in questo inizio di Mondiale 2023 di Formula 1. Quattro gare chiuse addirittura con una doppietta e la lotta per il titolo iridato che sembra già ristretta ai soli Max Verstappen e Sergio Perez. Anche l'ultimo GP disputato a Miami ha fatto vedere tutta la superiorità della RB-19 e per tutti gli altri così rimangono soltanto le briciole.
Anche alla Mercedes, che è stata dominatrice fino a poco tempo fa del Circus iridato con sette mondiali piloti e otto costruttori consecutivi. La nuova generazione di monoposto, partita nel 2022, non ha però sorriso alle Frecce d'Argento costrette a inseguire la Red Bull così come Ferrari e quest'anno anche Aston Martin.
Le corse non sembrano così tanto appassionanti e Toto Wolff ha parlato di quella che potrebbe già definirsi 'Formula Noia'. Queste le parole del team principal Mercedes a racingnews365.com: "In questo sport tendiamo a passare dall'euforia alla depressione in modo troppo facile, basta una gara che non regala abbastanza spettacolo che non si fa altro che parlare di questo".
Sull'argomento Wolff ha poi aggiunto: "Credo serva tempo e verificare se ci sia uno schema che si ripete. Se è vero che è più difficile sorpassare, se tutte e 20 le vetture sono racchiuse in un secondo, se il fondo genera troppo carico. Io non ho risposte definitive a queste domande, dobbiamo andare avanti con la stagione e poi al massimo vedere se ci sono degli aspetti da migliorare".
GettyWolff