QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Wolff senza freni: "Basta una gara e ci si deprime"

19 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal della Mercedes ha parlato di come si passi in maniera così veloce dall'euforia alla noia durante le gare.

SPORT TODAY

Cinque vittorie su cinque per la Red Bull in questo inizio di Mondiale 2023 di Formula 1. Quattro gare chiuse addirittura con una doppietta e la lotta per il titolo iridato che sembra già ristretta ai soli Max Verstappen e Sergio Perez. Anche l'ultimo GP disputato a Miami ha fatto vedere tutta la superiorità della RB-19 e per tutti gli altri così rimangono soltanto le briciole.

Anche alla Mercedes, che è stata dominatrice fino a poco tempo fa del Circus iridato con sette mondiali piloti e otto costruttori consecutivi. La nuova generazione di monoposto, partita nel 2022, non ha però sorriso alle Frecce d'Argento costrette a inseguire la Red Bull così come Ferrari e quest'anno anche Aston Martin.

Le corse non sembrano così tanto appassionanti e Toto Wolff ha parlato di quella che potrebbe già definirsi 'Formula Noia'. Queste le parole del team principal Mercedes a racingnews365.com: "In questo sport tendiamo a passare dall'euforia alla depressione in modo troppo facile, basta una gara che non regala abbastanza spettacolo che non si fa altro che parlare di questo".

Sull'argomento Wolff ha poi aggiunto: "Credo serva tempo e verificare se ci sia uno schema che si ripete. Se è vero che è più difficile sorpassare, se tutte e 20 le vetture sono racchiuse in un secondo, se il fondo genera troppo carico. Io non ho risposte definitive a queste domande, dobbiamo andare avanti con la stagione e poi al massimo vedere se ci sono degli aspetti da migliorare".

Wolff

GettyWolff

NOTIZIE CORRELATE