QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Wolff redarguisce Russell: "Non avrebbe dovuto tentare una manovra simile"

19 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal della Mercedes non ha nascosto tutto il suo risentimento per quanto accaduto tra Valtteri Bottas e il pilota della Williams a Imola.

SPORT TODAY

Dopo la paura e le ricostruzioni, è arrivato il tempo dei commenti, e nel caso di Toto Wolff, dei rimproveri. Al manager austriaco della Mercedes non è infatti andato giù il comportamento di George Russell nel corso del Gran Premio dell’Emilia Romagna quando l’inglese si è resto protagonista di un brutto incidente assieme a Valtteri Bottas.

“Valtteri ha disputato i primi 30 giri in modo pessimo e non si sarebbe dovuto trovare in nona piazza, ma George non avrebbe dovuto tentare una manovra simile considerando che la pista non era ancora completamente asciutta. Quella manovra ha comportato dei rischi e lui non ha preso in considerazione che la vettura davanti a lui fosse una Mercedes” ha dichiarato infastidito Wolff.

“Ogni pilota di un'academy non deve mai perdere di vista questa prospettiva globale delle cose. Credo che lui abbia molto da imparare da quanto accaduto” ha aggiunto poi il team principal della Mercedes il quale, in seguito, ha anche rimarcato il peso economico del danno provocato da Russell.

“È stato un incidente notevole e considerando l’introduzione del budget cap, probabilmente i danni riportati si ripercuoteranno sugli aggiornamenti che potremo portare sulla nostra vettura. Siamo al limite con il budget cap e quello che abbiamo sempre temuto è un incidente simile con una monoposto praticamente distrutta” ha concluso piccato Wolff.

Toto Wolff

Getty ImagesToto Wolff

NOTIZIE CORRELATE