QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Wolff: “Difficile firmare se non ci vediamo”

25 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

“Prima o poi tireremo fuori la penna stilografica, ma è difficile firmare qualcosa se non ci vediamo” ha detto il TP Mercedes

SPORT TODAY

Sembrava una formalità e invece la firma sul nuovo contratto, Lewis Hamilton non l'ha ancora messa. Problemi? Divergenze economiche? Strtegia? fatto sta che dal primo di gennaio, il sette volte campione del mondo di F1 è ufficialmente senza auto.

Il TP Toto Wolff non nutre alcun dubbio sulla conferma del rapporto tra Hamilton e la Mercedes, ma il tempo passa velocemente e del rinnovo, per ora, non c'è traccia.

In più, Il manager austriaco di sicuro non avrebbe potuto incontrare Lewis Hamilton nelle ultimissime settimane perché ha dovuto osservare la quarantena in seguito alla positività al Coronavirus. In una chiacchierata concessa all’emittente austriaca ORF, Toto Wolff ha risposto alle domande relative alla trattativa di mercato tra Lewis Hamilton e la Mercedes per il 2021, evidenziando come entrambe le parti in causa stiano ancora discutendo alcuni particolari del nuovo contratto con cui il sette volte Campione del Mondo dovrebbe impegnarsi nuovamente con la scuderia di Brackley.

“Il rinnovo di Hamilton? Come di solito accade nelle trattative tra una squadra e un pilota, ognuno vede le cose dal proprio punto di vista”, ha dichiarato Toto Wolff. “La nostra relazione si basa su fondamenta solide. Abbiamo ottenuto tanto negli ultimi anni e vogliamo continuare a farlo anche in futuro. Questa fase, però, porta entrambe le parti a discutere su certe cose. Ritengo che prima del Bahrain, o al piano tardi, metteremo tutto nero su bianco”.

Tempistiche davvero molto ristrette per concludere la trattativa: se, come afferma il TP Mercedes, le firme dovessero arrivare per i test in Bahrain, ci sarà tutto il tempo per la squadra campione del mondo di preparare al meglio l’esordio stagionale previsto al Sakhir per il 28 marzo.

Mentre Lewis Hamilton è negli Stati Uniti a sciare, Toto Wolff chiude l'intervista con una rassicurazione sulla posizione di Russell: “Non abbiamo giocato la carta George con lui. Russell ha fatto bene e un giorno avrà la possibilità di mostrare il proprio talento in una vettura da alta classifica, ma il rapporto che abbiamo con Lewis ci ha portato a non minacciare questa possibilità. Vogliamo continuare insieme e questo è un punto chiaro ad entrambi. Adesso stiamo solo negoziando il contratto”.

 

HamiltonWolff-Cropped

Getty ImagesLewis Hamilton and Toto Wolff

NOTIZIE CORRELATE