_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Gran Premio d'Arabia Saudita si è concluso con un risultato complessivo migliore rispetto a quello inaugurale del Bahrain per la Mercedes. Sulla pista cittadina di Jeddah sono infatti arrivati un quarto e un quinto posto con George Russell questa volta davanti a Lewis Hamilton, al contrario di Sakhir. Però il distacco dalla Red Bull accumulato in gara è stato davvero tanto.
Per qualche ora Russell è stato anche sul gradino più basso del podio, ma poi la penalità di dieci secondi a Fernando Alonso è stata tolta e così lo spagnolo è rimasto terzo con la sua Aston Martin. La Mercedes vuole invertire la rotta da subito e Toto Wolff aveva già parlato di una versione B della W14 da presentare a fine aprile nel weekend di Baku, in Azerbaigian.
Ma prima ci sarà la gara in Australia, a Melbourne, dove le Frecce d'Argento vorranno fare meglio. Wolff ha parlato così a Speedweek delle prime due gare: "Non posso essere molto soddisfatto di quanto stiamo raccogliendo in questo inizio di stagione. Siamo a 40 secondi da Perez senza la Safety Car, è troppo. Se ci fosse stato Verstappen davanti a tutti, il distacco sarebbe stato ancora maggiore".
Wolff crede comunque che con 21 gare ancora da fare si possa ottenere qualcosa di buono: "In ogni caso, avere chiara la situazione ci dà coraggio e fiducia per il futuro. Ci siamo confrontati, abbiamo cercato di capire cosa non andasse e quando sai che procedi verso la direzione sbagliata, fai di tutto per andare in quella opposta ed è ciò che faremo d'ora in avanti".
Getty ImagesToto Wolff