QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, voci su uno scambio imminente Bottas-Russell: parla Wolff

6 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Il boss della Mercedes ha smentito le indiscrezioni circolate nelle ultime ore.

SPORT TODAY

Il boss della Mercedes Toto Wolff ha seccamente smentito le voci circolate negli ultimi giorni su un presunto scambio Valtteri Bottas - George Russell già nel 2021. Secondo il Daily Mail, la scuderia tedesca starebbe valutando di sostituire subito il pilota finlandese con il giovane talento britannico, ora alla Williams.

Toto Wolff ha però negato: "Sarebbe insensato. Bottas è un gran pilota che può sostenere il confronto diretto con qualsiasi altro avversario presente sulla griglia di partenza, in Portogallo ha siglato la pole position. Hamilton riesce ad avere la meglio grazie alla sua costanza, specialmente in gara. Sostituire Bottas con Russell in questo 2021 non avrebbe senso", sono le parole riportate da Formulapassion.

Sulla questione si era espresso anche il capo della Red Bull, Christian Horner: "Mi sorprenderebbe uno scambio tra i due a metà stagione negli ultimi anni Bottas ha offerto sempre alla Mercedes quello di cui il team aveva bisogno e ha dimostrato di poter essere veloce alla guida di quella vettura".

George Russell

Getty ImagesGeorge Russell

NOTIZIE CORRELATE