QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Villeneuve: "Leclerc commette errori, Verstappen ha imparato"

25 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

L'ex campione del mondo: "Per me è ancora difficile dire se la Red Bull abbia effettivamente colmato il divario con la Ferrari".

SPORT TODAY

Dopo il GP di Imola, Jacques Villeneuve ha ancora dubbi sul campione del mondo in carica: “Nonostante la vittoria di Verstappen, è ancora difficile dire se la Red Bull abbia effettivamente colmato il divario con la Ferrari - ha dichiarato a Formule1.nl -. La differenza finora è che Leclerc e Carlos Sainz commettono gli errori, mentre la Red Bull ha dovuto fare i conti soprattutto con problemi di affidabilità. Leclerc ha fatto un errore che non si dovrebbe fare quando si guida per un titolo, si è girato da solo. La pressione di una gara di casa? In ogni caso, ha guidato in modo molto aggressivo“.

“Verstappen non commette più questo tipo di errori - ha continuato Villeneuve -. È una stagione super lunga e soppesando tutto, probabilmente tutto si equilibrerà. Fino all’anno scorso, ci chiedevamo se Verstappen potesse competere per un campionato. Poi, come si sarebbe comportato sotto stress. In Italia è stato perfetto e questo è un bel passo“.

Jacques Villeneuve

Getty ImagesJacques Villeneuve ha vinto la 500 miglia di Indianapolis nel 1995

NOTIZIE CORRELATE