QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Vettel: “Mi serve qualche gara di apprendimento”

23 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

"Devo ancora capire come guidare al meglio la AMR21", ha detto il tedesco

SPORT TODAY

Si avvicina l'esordio sulla nuova Aston Martin per Seb Vettel. Il prossimo weekend infatti scatta in Bahrain, il campionato mondiale di F1 e il pilota tedesco, dopo sei anni passati in Ferrari, si troverà seduto al volante di una nuova monoposto, tutta da scoprire e su cui dover imparare ad adattare il suo stile di guida. E' naturale: nonostante il tanto lavoro svolto al simulatore questo inverno, Vettel avrà bisogno di un pò di tempo per trovarsi a suo agio, sia con la macchina che all'interno del box.

Sarà l'anno del riscatto per lui? Certo l'ultima stagione è stata devvaro complicata e quindi lo stimolo e la voglia a fare bene non mancano al neo pilota della scuderia inglese, che come accennato prima,avrà bisogno, per sua stessa ammissione, di un po’ di tempo per capire il modo di lavorare del suo nuovo team e di trovare il giusto feeling con la vettura, certamente più performante di quella guidata lo scorso anno in seno al Cavallino.

“Per me ci sarà un po’ di apprendimento in queste prime gare – ha ammesso Seb. E’ una nuova squadra, sto ancora conoscendo tutti e capendo ancora come questa AMR21 vuole essere guidata. Sono molto contento di essere all’inizio di questo avventura in Bahrain. Le condizioni durante i test erano abbastanza complicate, il forte vento ha reso piuttosto difficile la guida e sappiamo come il degrado delle gomme sia sempre un fattore determinante da queste parti. Dovrebbe essere una gara entusiasmante”.

vettel

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE