_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'Aston Martin è decisamente la più grande sorpresa di questo inizio di stagione di F1 ma l'ex Vettel ribadisce: "Non ho alcun rimpianto, anche se ovviamente sarebbe stato più facile se ora la macchina non fosse così buona. È sempre difficile prevedere cosa può succedere l’anno successivo, ed è per questo che in me prevale la gioia per il team. Sono contento che le cose stiano andando bene e che sia una stagione migliore della scorsa, che è stata molto negativa. Ma non importa come si è evoluta la situazione: ho preso la mia decisione a prescindere da come sarebbe potuta andare questa stagione", ha dichiarato ad Auto Bild.
Vettel adesso è lontano dalla F1 ed è contento così: "Al momento mi trovo bene nella situazione attuale, sto cercando di coltivare interessi vari. Mi sto godendo il tempo a casa con la mia famiglia e i miei figli, al momento non ho nessun piano per tornare".
"Non ritengo che Alonso stia beneficiando del mio lavoro; anche pensando a Fernando sono molto contento. Ha passato qualche stagione su macchine non competitive, ora sta avendo una seconda giovinezza - ha proseguito Vettel parlando dello spagnolo, vecchio rivale e ora suo sostituto in Aston Martin -. Ovviamente c’è ancora l’effetto del lavoro dello scorso anno, ma c’è anche un’intera squadra che migliora la macchina man mano che passa il tempo, quindi più si va avanti, e meno ho a che fare col rendimento della vettura".
Getty ImagesSebastian Vettel