QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Vettel: "Adesso l'Aston Martin è casa mia"

9 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

"Non conosco i piani di Lewis, so solo che ha firmato un contratto annuale", ha aggiunto

SPORT TODAY

Sta per scattare il semaforo verde sulla prossima stagione di Formula Uno: tutti i team sono impegnati a trovare le giuste strategie in vista dell'avvio del campionato del mondo e usando una frase tanto cara al mondo del calcio, potremmo dire che è sempre motori-mercato.

Si perchè nonostante la nuova stagione debba ancora partire, tutto ruota in merito ai due sedili della Mercedes, che ad oggi potrebbero essere liberi il prossimo anno viste le scadenze contrattuali di Hamilton e Bottas. A Sebastian Vettel, neo pilota Aston Martin è stato chiesto se un pensiero per un posto nel team della Stella sia stato fatto nel momento in cui il campione britannico ha firmato un rinnovo per un solo anno, ma il tedesco non si è voluto sbilanciare, avendo appena cambiato team.

Queste le parole del pilota tedesco, ex Ferrari, rilasciate ad Autosport: Non conosco i piani di Lewis, ho saputo che ha firmato un contratto annuale. Per quanto mi riguarda, questa è casa mia adesso e siamo tutti molto impegnati perché abbiamo una grande sfida davanti a noi. Ci sono molte cose da fare, quindi ho altri pensieri. Difficoltà lo scorso anno col posteriore? Beh, le macchine che avevo in Red Bull o nei primi anni in Ferrari, ci sono sempre stati momenti nei quali il retrotreno era nervoso, e questo va bene, quindi non credo di essere più vulnerabile degli altri in tal senso. Anzi, non riesco a trovare feeling quando c’è molto sottosterzo, perché comunque col sovrasterzo si possono fare diverse cose. Quindi in realtà preferisco una vettura più scodante. Ovviamente se si esagera col sovrasterzo allora si perde molto tempo, e a nessuno piace questa determinata condizione di guida”.

vettel hamilton

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE