QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: Verstappen trionfa a Suzuki, Red Bull campione

24 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

L'olandese domina dall'inizio alla fine. Secondo e terzo posto per le McLaren di Norris e Piastri. In affanno la Ferrari.

SPORT TODAY

Verstappen torna a dominare la Formula 1. Dopo le difficoltà avute a Singapore, il quasi tre volte Campione del Mondo, domina il GP del Giappone, regalando anche alla Red Bull il sesto titolo di Campione del Mondo costruttori. Il fuoriclasse della Red Bull ha disintegrato gli avversari, non permettendo mai a nessuno di mettere la sua gara.

Alle sue spalle, due McLaren. Norris, come a Singapore, ha chiuso la secondo posto. Eccellente terzo posto per Piastri che festeggia così il suo primo podio ufficiale in F1. Passo indietro per le Ferrari con Leclerc al quarto posto finale e Sainz, vincitore a Singapore, che si deve accontentare del sesto posto finale. Male la gestione della gara delle McLaren. Disastroso Perez, compagno di squadra di Verstappen.

Il campione di Suzuka si gode il ritorno al successo: "Weekend incredibile. La macchina ha funzionato con ogni mescola. Sono fiero di tutti coloro che lavorano in Red Bull. E' un titolo (costruttori, ndr) molto importante. E' stato una gara molto lineare".

"Un'altra giornata fantastica per noi, non potevo chiedere di meglio. Il passo è stato estremamente forte. Non vicini a Max ma neanche lontanissimi", le parole di Norris. "Una sensazione speciale, lo ricorderò per molto tempo. Grazie al team che mi ha permesso di realizzare un mio sogno, al primo anno in F1. Non è stata la mia miglior gara ma è comunque valsa il podio. Ora spero di raggiungerne altri", il commento di Piastri nel post gara.

Max Verstappen

Getty ImagesMax Verstappen

NOTIZIE CORRELATE