_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La legge del più forte: Max Verstappen ottiene la pole a Montreal e domenica punta a vincere il Gran Premio del Canada per allungare ulteriormente in classifica.
Il campione del mondo di Formula 1 non si è fatto condizionare dalla pioggia, a differenza dei rivali: "Venerdì non era stata una sessione fantastica, abbiamo cambiato un po’ la macchina. Oggi poi la pista era completamente bagnata, però penso che la macchina sia migliorata nettamente rispetto a ieri a livello di guidabilità. Con la pioggia devi sempre rimanere sul pezzo, mantenendo sempre la massima attenzione, anche perché la pista è scivolosa in vari punti, ma mi sono preso i rischi giusti nei momenti giusti e siamo contenti per essere ancora in pole".
"Io vengo dall’Olanda, siamo abituati a guidare sul bagnato e in queste condizioni difficili. Stiamo ottimizzando le cose anche sul cambio, cerchiamo di migliorare in tutte le aree. La gara? Normalmente abbiamo una buona macchina e rendiamo al meglio la domenica, la situazione potrebbe ancora cambiare se fosse asciutto, ma siamo fiduciosi".
Getty Imagesverstappen