_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In un'intervista allo sponsor CarNext, il campione del mondo di F1 Max Verstappen ha svelato le parole scambiate con Hamilton al termine dell'ultima gara: "Io e il team eravamo impazziti. Ma ovviamente c’è il rovescio della medaglia, la Mercedes era davvero delusa e arrabbiata. Penso che sia stato carino vedere Lewis dirigersi immediatamente verso di me e dirmi: ‘Ben fatto, congratulazioni’. E io gli ho risposto: ‘Grazie davvero per questa fantastica stagione’. Alla fine penso che sia stato un campionato entusiasmante, indipendentemente da chi si fosse classificato primo o secondo. Ci siamo spinti a vicenda ogni singolo giro, sempre più al limite, e abbiamo trascinato le nostre macchine e i nostri team. È stata una grande rivalità”.
Anche Jos Verstappen ha voluto parlare del colloquio con Anthony Hamilton, il papà di Lewis: “Quando mi sono seduto davanti a Max prima di salire sul podio, c’era Anthony. Si è congratulato con noi, è stato bello. E anche durante la stagione ho parlato alcune volte con lui su WhatsApp, è stato davvero piacevole. Loro hanno già vinto sette titoli ed è un po’ diverso quando si vince il primo”.
Il papà di Verstappen ha anche raccontato il ‘suo’ GP di Abu Dhabi: “Ho lasciato i box, non volevo le telecamere in faccia per tutto il tempo. Raymond (il manager di Max, ndr) è venuto da me a venti giri dalla fine. Poi c’è stato l’incidente di Latifi a cinque giri dalla fine. Stavamo sperando, poi saltando, eravamo felici. Non posso spiegarlo, è stato molto emozionante. Non mi aspettavo il sorpasso in Curva 5, dato che c’erano due lunghi rettilinei successivi. Piangevo, ero emozionato, nervoso, tutto insieme“.
Getty ImagesHamilton, Verstappen