QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Verstappen pensa già a domani: "Se supero indenne Curva 1 e 2, ne vedremo delle belle"

29 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il campione del mondo: "Azzeccata la strategia, rientrando al 2o giro ho puntato a sfruttare la velocità della Red Bull con le intermedie".

SPORT TODAY

Max Verstappen si prepara alla rimonta che varrebbe l'8o successo consecutivo con il trionfo nella Sprint, davanti a Piastri e Gasly.

Il campione in carica vola verso il terzo alloro iridato in carriera (questa la classifica attuale: Verstappen 289 punti, Perez 171, Alonso 139 e Hamilton 135) e spiega dove dovrà fare attenzione domani: "Fare il pit - stop al 2o giro era una scelta sicura, potevo rientrare prima e magari trovarmi davanti altre macchine, o addirittura la safety car. Non mi è spiaciuto restare fuori, abbiamo perso una posizione, ma sapevamo di essere veloci: appena messe le intermedie volavamo.. Cercavamo di bilanciare i freni in modo equilibrato, ma era tutto sotto controllo: domani dovrò superare alcune vetture, i rischi più grandi sono in Curva 1 e 2, se non facciamo danni in quelle posizioni insidiose, la vettura darà buone risposte”.

Max Verstappen

Getty ImagesVince la Sprint a Spa

NOTIZIE CORRELATE