_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È iniziato un weekend molto importante per Max Verstappen, quello che quasi di sicuro gli consentirà di diventare campione del mondo di Formula 1 per il terzo anno di fila. Potrà già farlo sabato nella Sprint del GP del Qatar, sulla pista di Losail, ma non ci pensa più di tanto. Il pilota olandese nel media-day ha infatti detto: "Non è importante se vincerò il campionato questa settimana o la prossima. Non cambia molto".
"Se vinco sabato, vincerò anche il campionato, ma siamo concentrati sul lavoro per questo weekend, a prescindere dalla vittoria o meno", ha aggiunto il campione della Red Bull. Sulla Sprint ha poi precisato: "Preferisco il format di gara normale, penso sia più emozionante. In qualifica puoi andare più al limite perché hai più indicazioni dalle libere. Però quando facciamo una Sprint, abbiamo più dati per la gara".
Getty ImagesMax Verstappen