_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non è stato il solito venerdì per Max Verstappen. Il Gran Premio d'Italia non è iniziato al meglio per il dominatore del 2023 in Formula 1. Soltanto quinto nelle seconde prove libere di Monza alle spalle anche del compagno di squadra Sergio Perez. Queste le sue parole: "Abbiamo provato diversi livelli di ala e dovremo analizzare tutto il lavoro e i dati. A volte è complicato qui a Monza, avrebbe potuto andare meglio".
Verstappen vuole di certo migliorare in vista di qualifiche e gara: "Bisogna ottimizzare alcune cose, ma ho fiducia che con i nostri ingegneri metteremo tutto a punto. Ho fatto fatica a trovare il ritmo giusto oggi, ma lo troveremo. Il long run è andato abbastanza bene, nella simulazione della qualifica sono stato bloccato. Un'idea, comunque, ce la siamo fatta".
Getty ImagesMax Verstappen, Red Bull