QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Vasseur: "Ci aspettiamo di lottare vicino ai primi"

19 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal della Ferrari pensa che in Ungheria la SF-23 possa fare meglio rispetto all'ultima gara di Silverstone

SPORT TODAY

Dopo il bel fine settimana in Austria con il ritorno al podio, grazie al terzo posto di Carlos Sainz nella Sprint e soprattutto al secondo di Charles Leclerc nella gara tradizionale, in Gran Bretagna è arrivata una brutta battuta d'arresto. A Silverstone la Ferrari non è infatti andata oltre al nono e al decimo posto con il monegasco davanti allo spagnolo. Ora un'importante occasione di riscatto in Ungheria.

La pista di Budapest, ovvero l'Hungaroring, sembra a livello tecnico essere più vicina alle caratteristiche della SF-23. La vettura di quest'anno predilige infatti le curve strette e lente ungheresi piuttosto che le curve larghe e veloci del tracciato inglese. Pertanto, Leclerc e Sainz potrebbero anche puntare al podio nella gara di domenica, dove la Red Bull e Max Verstappen partiranno sempre coi favori del pronostico.

Il team principal Frédéric Vasseur ha parlato così ai canali ufficiali Ferrari del prossimo GP: "Arriviamo a Budapest determinati a continuare il percorso di crescita iniziato nelle ultime gare. A Silverstone le cose non sono andate come speravamo, ma in Canada e in Austria abbiamo fatto dei passi avanti e in Ungheria crediamo di poter dare a Charles e Carlos una vettura performante. Entrambi amano l'Hungaroring e hanno preparato la corsa nei minimi dettagli, specie la qualifica che qui ha sempre un ruolo fondamentale".

Vasseur si è quindi focalizzato sulle qualifiche, che a Budapest avranno un format diverso: "Per la prima volta, tutte le squadre devono fare i conti con una qualifica differente, che prevede una sola mescola obbligatoria da usare in ciascuna delle tre manche. Questa novità aggiunge una variabile da guardare con attenzione, dati i valori vicini tra la maggior parte delle squadre. Ci aspettiamo di lottare vicino ai primi".

Frederic Vasseur

Getty ImagesFrederic Vasseur

NOTIZIE CORRELATE