QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Valtteri Bottas: sfida aperta a Lewis Hamilton

17 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Il finlandese non ha fretta di rinnovare il contratto con la scuderia della Stella e farà di tutto per vincere il titolo mondiale

SPORT TODAY

Deve ancora accendersi il primo semaforo verde della stagione che i pensieri delle scuderie più importanti, stanno già pianificando e pensando alle strategie future, ovvero al 2022.

Non fa eccezione la Mercedes che sa benissimo di avere la propria line-up in scadenza di contratto. Hamilton e Bottas hanno infatti rinnovato entrambi l'accordo con la "Stella" soltanto per un anno, posticipando i discorsi di un ennesimo rinnovo, con Toto Wolff e Ola Kallenius, Team Principal e CEO della scuderia campione del mondo, probabilmente poco prima dell’estate.

Il pilota finlandese, protagonista del quinto tempo in Bahrain, ha ammesso che il suo obiettivo sarà sempre quello di vincere il campionato del mondo, commentando così, una possibile separazione dalla Mercedes: “Sarebbe deludente lasciare senza aver conquistato il titolo di campione del mondo. Ho lavorato con Lewis Hamilton negli ultimi anni e non posso negare che mi sono sempre posto come obiettivo il campionato”. “E’ deludente guardarsi indietro e analizzare cosa non è andato per il verso giusto. Per il futuro, invece, non voglio alcun “se”. Mi focalizzerò sul mondiale, rimandando a dopo qualunque discorso sul futuro”, ha concluso.

Ipotesi rinnovo immediato con la scuderia tedesca? “Onestamente non ho fretta per il rinnovo”, ha dichiarato Valtteri Bottas. “La squadra ha la possibilità di studiare il cambiamento regolamentare previsto per il prossimo anno e chiaramente è fondamentale scegliere una buona line-up. Da parte mia non c’è alcuna fretta, voglio solo concentrarmi sulla stagione che partirà tra qualche giorno”.

 

Mercedes driver Valtteri Bottas

Getty ImagesMercedes driver Valtteri Bottas was triumphant at the Russian Grand Prix

NOTIZIE CORRELATE