QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Valentino Rossi: “Leclerc è uno dei piloti più forti in griglia”

10 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

"La Ferrari deve fare come la Red Bull, complicare le cose alla Mercedes"

SPORT TODAY

Correva l'anno 2005 quando ci fu il primo ammiccamento di Valentino Rossi alla Ferrari: l'infatuazione reciproca durò fino al 2009 anche se il tifo per la Rossa da parte del "dottore" dura fino ai giorni nostri.

In quei quattro anni, la scuderia di Maranello e Valentino Rossi hanno avuto parecchi contatti e il centauro ha avuto la possibilità di provare più volte la monoposto del Cavallino, ma poi la scelta è stata di restare nel motomondiale. Forse una scelta dolorosa ma dettata dalla voglia di vincere di Vale.

“Avevo fatto una serie di test per la Ferrari e ho parlato con il management. Avevano un piano per una carriera in Formula 1, ma in quel piano, avrei dovuto correre con una macchina più lenta e iniziare come collaudatore. Ecco perché ho rifiutato l’offerta”.

“Mi piace la Ferrari e mi piace molto Charles Leclerc. Penso che sia uno dei piloti più forti in griglia. La Ferrari ha bisogno di persone che vogliono vincere le gare e a Maranello hanno bisogno di costruire una buona macchina. Come la Red Bull Racing, la Ferrari deve rendere le cose difficili alla Mercedes nel 2021”.

CharlesLeclerc - corpped

Getty ImagesFerrari driver Charles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE