_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Bicchiere mezzo pieno per la Mercedes a Baku. Russell chiude in top-5 per l'ottava volta in stagione su otto gare, mentre Hamilton lotta contro il dolore alla schiena ma riesce comunque a terminare in quinta posizione.
Questo il commento del team principali Toto Wolff al termine della gara:
"Sono contento di come è finita la gara. Manca ancora parecchia velocità nella nostra monoposto e serve comprendere come sviluppare la vettura con i ragazzi che sono davanti. Ci sono molte polemiche sul porpoising, ma sono i piloti che devono discutere tra loro e più o meno tutti sono consapevoli che serve cambiare qualcosa nelle regole perché sarà così per i prossimi quattro anni come minimo e serve sapere come migliorare per la salute dei piloti”.
“George l’ho visto a 16 anni, aveva già una mente da vincitore. Non in tanto hanno successo al primo anno in Formula 3 e Formula 2: è sempre molto particolare, quando arriva decimo non è diverso da quando conclude al terzo posto. Desidera sviluppare la monoposto sempre allo stesso modo ed è molto più forte di quanto credessi prima”.
“L’affidabilità è ogni volta difficile da avere perfettamente: si vuole tirare fuori il massimo della prestazione e c’è ogni volta un punto nel quale si va oltre il limite, dunque quando si arriva serve fare meglio in altre zone della vettura e questo non lo stiamo avendo ora, è una bilancia difficile da equilibrare, per tutti”.
Getty ImagesToto Wolff