QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: Toto Wolff punge e critica Alonso

4 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

“Uno dei migliori, ma non ha fatto scelte sagge”

SPORT TODAY

Impegnato nella lotta al titolo con il suo pilota di punta Lewis Hamilton che cerca di recuperare punti all'olandese Verstappen della Red Bull, Toto Wolff, comproprietario e team principal della Mercedes, ha trovato il tempo e il modo di parlare anche di Fernando Alonso, non lesinando critiche.

In una intervista concessa al Daily Mail, le parole di Wolff stanno già iniziando a fare parecchio rumore, proprio alla luce di quanto sostenuto, in merito ad alcune scelte fatte dal pilota asturiano, ora in forza all'Alpine.

Secondo il manager austriaco, Alonso è uno dei più grandi piloti di sempre della massima categoria, e meritava di vincere di più, ma è stato frenato da scelte poco intelligenti e da un carattere sicuramente particolare.

Alonso è senza dubbio uno dei migliori piloti che abbiano mai corso in Formula 1, ed è deludente per lo sport che uno con la sua classe abbia vinto soltanto due titoli mondiali. Il problema è che si tratta di capire che come gli altri tu fai parte dell’universo, non è l’universo che gira intorno a te – la stoccata di Wolff a Fernando – Alcuni piloti non sono saggi, entrano sotto i riflettori dei media e iniziano a credere di stare al centro dell’universo. Ma nessuno di noi è al centro, siamo tutti pianeti che ruotano. Ci sono più esempi di grandi talenti che hanno fallito perché hanno fatto scelte poco intelligenti. Alcuni addirittura non sono nemmeno arrivati a correre in F1″.

Parole non certo morbide forse legate ancora al fatto che la Mercedes, quando Rosberg decise di ritirarsi, non arrivò ad ingaggiare Alonso nonostante l’interesse, con Wolff che a fine 2016 dichiarò: “Fernando è un pilota che rispetto moltissimo. Unisce l’esperienza decennale in Formula Uno con un talento certamente fuori dal comune, sarei uno stupido a negare che stiamo pensando anche a lui”.

 

wolff

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE