QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: Toto Wolff loda la Ferrari

3 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

“La Ferrari è una grande realtà, può fare davvero bene nel 2022”

SPORT TODAY

Fare meglio delle ultime stagioni, soprattutto di un tormentato 2020: questo era l'obiettivo minimo della Ferrari che effettivamente lo ha centrato in pieno. La scuderia di Maranello infatti ha conquistato il terzo posto della classifica costruttori, dopo il duo formato da Mercedes e Red Bull. Il divario è ancora importante, ma l'affidabilità e le prestazioni delle monoposto guidate da Leclerc e Sainz, sono decisamente migliorate.

Adesso la "Rossa" guarda con rinnovato interesse e nuovi stimoli alla prossima stagione che prevederà un radicale cambio dei regolamenti.

Proprio Toto Wolff crede che la Ferrari potrà essere della partita nella nuova stagione, dove la Formula 1 sarà stravolta dall’ennesimo cambio regolamentare e da l quale la scuderia di Maranello vorrà cercare di trarre i migliori benefici.

Ma al tempo stesso il manager austriaco ritiene che anche altri team cercheranno di approfittare di questa chance per cercare di lottare per il vertice.

“Dobbiamo assolutamente pensare che saranno nel gruppo il prossimo anno, perché hanno avuto più possibilità di sviluppo aerodinamico e perché hanno avuto una brutta stagione l’anno scorso (2020, ndr) – ha dichiarato Wolff, citato da RacingNews365 – Sono una grande realtà, hanno tutte le risorse necessarie e, quindi, restano nel nostro mirino. Non solo Ferrari, ci sono alcune altre squadre che possono fare davvero bene”.

wolff e binotto

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE