QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Toto Wolff: "Grosjean proverà la Mercedes W10"

5 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Il francese si esibirà al volante della monoposto campione del mondo 2019 in occasione del Gran Premio di Francia, poi l'avrà a disposizione per un'intera giornata di test al Paul Ricard nella giornata del 29 giugno

SPORT TODAY

L'ultimo atto della carriera di Romain in Formula 1 non doveva essere il terribile incidente di Sakhir. Così Toto Wolff manterrà la promessa fatta a Romain Grosjean: il team principal della Mercedes aveva infatti pubblicamente dichiarato la sua disponibilità a far provare a Grosjean una delle monoposto del team campione del Mondo.

La promessa verrà mantenuta, e il 29 giugno Grosjean avrà a disposizione la W10 vincitrice dei mondiali 2019 per un’intera giornata al Paul Ricard.

“Sono davvero entusiasta di poter tornare al volante di una Formula 1 – ha commentato il pilota francese - sarà un'opportunità davvero speciale avere a disposizione una Mercedes campione del mondo. Sono molto grato a Toto per l'opportunità, la prima volta che ho sentito parlare di questa possibilità ero nel mio letto d'ospedale in Bahrain! Toto ne parlò con i media, e devo dire che leggere quelle parole mi rallegrò molto. Sarà anche emozionate poter fare qualche giro prima del via del Gran Premio di Francia, non vedo davvero l’ora!”.

“L’idea è venuta poco dopo l’incidente in Bahrain – ha commentato Wolff – non volevamo che quello restasse il suo ultimo momento in una monoposto in Formula 1. Conosco Romain dai tempi in cui era in Formula 3, lo ricordo bene quando vinse il campionato. Ha avuto una lunga carriera di successo in Formula 1 e volevamo assicurarci che i suoi ricordi finali fossero al volante di una monoposto campione del mondo. Non vedo l’ora di ascoltare il feedback che ci darà Romain sulla W10”.

RomainGrosjean - cropped

Getty ImagesHaas driver Romain Grosjean

NOTIZIE CORRELATE