QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, test al Sakhir: la Ferrari va, Leclerc insegue Perez

14 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Buone indicazioni per le Rosse nella mattinata della terza e ultima giornata di prove in Bahrain: il messicano della Red Bull è il più veloce, il monegasco convince sul giro secco, meno sulla simulazione di gara.

SPORT TODAY

Sergio Perez ha fatto segnare il miglior tempo nella sessione del mattino della terza ed ultima giornata di test sul circuito del Sakhir. Ma la Ferrari ha dato buone indicazioni.

Con il tempo di 1’30”309 il messicano della Red Bull, che ha girato con gomma bianca, ha preceduto un brillante Charles Leclerc, che ha effettuato una simulazione di gara chiudendo a 177 millesimi dall'ex Racing Point.

Luci e ombre per SF21: Leclerc ha infatti alternato buoni giri iniziali per poi andare man mano a peggiorare, ma buone indicazioni dalla nuova power unit, testimoniate anche dalla buona performance dell'Alfa Romeo di Kimi Raikkonen spinta dal propulsore di Maranello.

Al terzo posto la McLaren di Lando Norris, quindi l’Alpha Tauri di Pierre Gasly e l’Alpine di Esteban Ocon.

Al sesto posto Mck Schmacher con la Haas. davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas, l’unica Freccia Nera a girare nella mattinata: il finlandese ha accusato oltre due secondi di ritardo da Leclerc, ma la scuderia campione del mondo, al pari di tante altre, si è concentrata sull'affidabilità facendo effettuare molti giri ai propri piloti. Un'ottantina quelli percorsi da Bottas, circa 70 da Leclerc. r

Nel pomeriggio si chiude: in pista, tra gli altri, Lewis Hamilton, Max Verstappen, Carlos Sainz e Fernando Alonso. Poi, appuntamento sempre al Sakhir il 28 marzo per il via del Mondiale.

 



 


 

Leclerc

Getty ImagesLeclerc

NOTIZIE CORRELATE