QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Szafnauer: “Vettel è davvero motivato, sta lavorando duramente”

2 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

"Seb può vincere gare", ha detto il TP della scuderia inglese

SPORT TODAY

Quante possibilità ci sono che Aston Martin e Vettel possano essere le sorprese del prossimo campionato del mondo di F1? Tante, poche non ha importanza, perchè sicuramente, dopo l'ultimo tribulatissimo anno in Ferrari, "Seb" ha voglia di riscatto e di tornare nuovamente protagonista. Lottare per il titolo? Difficile, ma quello che conta è esserci, provarci, andare a punti e crescere Gp dopo Gp.

E' per questo che il pilota tedesco ha iniziato in maniera decisa e determinata la sua esperienza in Aston Martin, attirando naturalmente le attenzioni del TP di Gaydon, Otmar Szafnauer che ha ammesso come il quattro volte campione del mondo ha destato fin da subito un’ottima impressione. In queste ultime settimane che precedono il via ai test ufficiali in Bahrain, Vettel ha lavorato molto al simulatore, facendo prove su prove, testando sedili e abitacolo e cercando di conoscere il più possibile gli uomini della sua nuova scuderia.

“Sta lavorando duramente – ha detto Szafnauer , citato dall’agenzia stampa Reuters – Posso attestare che è davvero motivato. Ma non credo che la motivazione sia quella di dimostrare che ai suoi denigratori che si sbagliano. Penso che sia solo spinto a fare il meglio. Tutti noi siamo sollevati dal fatto che ha vinto quattro volte e sa cosa ci vuole. Gli piace davvero l’umorismo britannico. Finora si è adattato davvero molto bene”.

Lo scorso anno il team inglese, denominato ancora Racing Point , ha colto la vittoria con Sergio Perez nel caotico GP di Sakhir . Szafnauer crede che un risultato del genere possa essere raggiunto anche da Vettel.

“È davvero, davvero difficile vincere una gara se sei la terza macchina più veloce, ma non impossibile, come abbiamo dimostrato lo scorso anno. Ce la può fare Seb? Di sicuro”.

SebastianVettel - cropped

Getty ImagesFerrari driver Sebastian Vettel

NOTIZIE CORRELATE