QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1; svelata la nuova Alpha Tauri di Gasly e Tsunoda

14 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

"Cercherò di ottenere ottimi risultati e di continuare a essere al top con la macchina che ho", così il pilota francese Pierre Gasly

SPORT TODAY

Come vuole la tradizione dei tempi moderni, l’AlphaTauri ha presentato con un brevissima video durato poco più di due minuti, sui propri canali social la AT03, vettura con la quale Pierre Gasly e Yuki Tsunoda prenderanno parte al campionato mondiale 2022 di Formula 1.

A rappresentare la scuderia faentina in pista, per la seconda stagione consecutiva, ci sarà la coppia formata da Pierre Gasly e da YUki Tsunoda.

Il pilota francese cresciuto nell'Academy della Red Bull è un punto saldo della scuderia italiana che mira ad essere protagonista nel prossimo campionato del mondo di F1. Queste le parole rilasciate dal talento francese in vista della prossima stagione.

“Penso che dovremo affrontarla con mente aperta, essendo pronti ad ogni evenienza. È un nuovo inizio per tutte le squadre, partendo praticamente da zero. Sarà una grande sfida per i team capire come costruire la migliore vettura possibile per rispettare i nuovi regolamenti. Spero che funzioni davvero bene per noi. Non ho dubbi sulle capacità del nostro team e, per ora, sono abbastanza soddisfatti del lavoro svolto. Come tutti, ci stanno lavorando da molti mesi ormai, ma è difficile avere un’idea di cosa possiamo aspettarci finché la macchina non scenderà in pista per la prima volta a Barcellona. Poi ci faremo un’idea di come si comporta l’auto e di come appariamo rispetto alle altre. Sono sicuro che questa stagione sarà piena di sorprese”.

Obiettivi? Idee molto chiare per Gasly: “Il mio approccio sarà lo stesso che ho adottato l’anno scorso. Cercherò di ottenere ottimi risultati e di continuare a essere al top con la macchina che ho. Spero davvero che questo sia un anno in cui potrò lottare nelle prime posizioni, per finire regolarmente tra i primi cinque e anche più in alto se la macchina è abbastanza buona per questo. Dobbiamo essere preparati ad affrontare qualsiasi situazione si presenti. Quindi, mentalmente mi sono preparato ad affrontare ogni possibile scenario e personalmente spingerò la squadra a fare sempre del suo meglio. L’anno scorso siamo andati molto vicini al quinto posto nella classifica Costruttori e sarebbe fantastico raggiungerlo quest’anno. È troppo presto per dire se sarà possibile, ma darò sempre il massimo per ottenere il massimo dalla nostra macchina”.

In questa giornata in cui l'ALpha tauri ha svelato la propira monoposto, non potevano mancare le parole di Franz Tost “Sono entusiasta di svelare finalmente come sarà la nostra auto di Formula 1 del 2022″, ha affermato il Team Principal della Scuderia con base a Faenza. “È un’era completamente nuova per la F1 e speriamo che, dopo il successo dell’anno scorso, anche questo pacchetto sia molto competitivo. Ancora una volta, abbiamo lavorato a stretto contatto con AlphaTauri per lanciare la nostra nuova auto e penso che siamo riusciti a dar vita a qualcosa di molto speciale”.

 

gasly

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE