QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Schumacher: "Posso vincere il titolo in Formula Uno"

22 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il figlio dell'ex Ferrari: "Sono un campione di Formula 2 e Formula 3, credo che la gente lo dimentichi adesso".

SPORT TODAY

Pochi giorni fa, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha incensato Mick Schumacher, il figlio dell'ex Ferrari che è diventato il terzo pilota della Mercedes: "Mick ha un grande talento. È una vittoria per la Mercedes. È un pilota tedesco. Suo padre Michael e la Mercedes erano già molto legati".

Parole che sicuramente hanno caricato Schumacher, che punta in alto: "In genere non sono un tipo presuntuoso o arrogante. Mi è sempre stato detto di non esserlo, e la lezione mi è rimasta impressa fin da quando ero molto piccolo. Non mi interessa quello che la gente pensa di me perché so quello che faccio e nel momento in cui avrò il modo per dimostrarlo, la gente se ne accorgerà. Quindi non ho bisogno di sbandierarlo ai quattro venti".

Schumacher si sente all'altezza del campionato automobilistico più importante al mondo: "Io penso di meritare la Formula 1, perché ho dimostrato di poter essere veloce, non solo quest’anno. Sono un campione di Formula 2 e Formula 3, credo che la gente lo dimentichi adesso", ha detto il tedesco a The-Race.

Mick Schumacher ha altresì ammesso di sentirsi in grado di laurearsi campione come il padre, ma a una condizione: "Ho sempre dimostrato di essere all’altezza: in qualsiasi categoria abbia iniziato, sono sempre arrivato in cima abbastanza velocemente. E posso farlo anche in Formula 1: potrò vincere il campionato del mondo al momento giusto, con la macchina giusta“.

E' zio Ralf infine a celebrare l'unione con la Mercedes: "Sarà un vantaggio per entrambi, la Scuderia trova un pilota all'altezza di sostituire l'eventuale assenza dei piloti titolari, Mick avrà invece modo di imparare in un ambiente esperto e lieto della sua presenza". 

Mick Schumacher

Getty ImagesMick Schumacher

NOTIZIE CORRELATE