QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Sainz convinto dei miglioramenti della SF21

11 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

“Penso che quest’anno la squadra sia progredita molto, abbiamo fatto un incredibile balzo in avanti"

SPORT TODAY

Lo scorso inverno è stato foriero di ottimi risultati in casa Ferrari. Durante la pausa, i meccanici di Maranello hanno lavorato duramente per regalare ai due piloti della Rossa, due monoposto competitive. Certo il gap nei confronti di Red Bull e Mercedes è ancora importante, ma quello che conta è che la Ferrari abbia potuto mettersi alle spalle tanti problemi di affidabilità che ne avevano caratterizzato tutta la scorsa stagione.

La scuderia di Maranello aveva ottenuto il sesto posto nella classifica costruttori, mai così in basso nella storia del prezioso marchio italiano: ecco perchè serviva una svolta, che ad onor del vero in grossa parte si è potuta apprezzare durante i Gp di questo mondiale.

La Ferrari, grazie ai risultati di Leclerc e Sainz si sta giocando il terzo gradino del podio nella classifica costruttori con la McLaren. Osso duro la scuderia di Woking, ma il risultato ottenuto in Messico, un quinto e sesto posto, hanno permesso alla Rossa di superare i rivali inglesi nella speciale classifica, segno che la vettura e la nuova power Unit, funzionano.

Sui miglioramenti della SF21 si è soffermato Carlos Sainz, con lo spagnolo al campionato d’esordio con la Rossa proveniente dalla McLaren, chiamato da Maranello a raccogliere il testimone di Sebastian Vettel, che ha affermato come la squadra stia facendo i giusti passi per tornare a lottare per obiettivi importanti.

“La Ferrari ha sempre lottato per il campionato. Nel tentativo di fare il passo successivo ed essere campioni, sono stati commessi alcuni errori – ha dichiarato Sainz, intervistato da People – L’anno scorso l’auto è stata improvvisamente molto più lenta di quanto il team si aspettasse. Abbiamo fatto non uno ma due o tre passi indietro con l’intenzione di provare a mettere insieme una macchina per vincere. Quindi abbiamo commesso i nostri errori e ora siamo in procinto di riprenderci dal brutto momento”.

Lo spagnolo, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Penso che quest’anno la squadra sia progredita molto. Abbiamo fatto un incredibile balzo in avanti, probabilmente uno dei più grandi balzi in avanti che lo sport abbia visto di recente. Quanto tempo ci vorrà per tornare dove vogliamo essere? Il tempo lo dirà, ma penso che la squadra stia facendo di tutto per tornare a vincere il prima possibile”.

 

sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE