QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Sainz: “Con McLaren sarà una bella lotta”

22 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

"Sono certo che ci divertiremo"

SPORT TODAY

Il neo alfiere della Rossa, Carlos Sainz jr si è calato immediatamente nella filosofia della scuderia di Maranello. Il pilota spagnolo sta bruciando le tappe per avere sempre più feeling con la sua monoposto. Anche a Imola si sono visti dei netti miglioramenti rispetto al GP inaugurale del Bahrain.

Se da una parte del circus, i fari sono puntati sul duello Mercedes-Red Bull con Hamilton contro Verstappen, dall'altra emerge con certezza che la Ferrari possa e debba competere ad armi pari con la McLaren per cercare di conquistare il terzo posto nella classifica costruttori. 

Nonostante le ottime performance mostrate da Lando Norris e Daniel Ricciardo nei primi due appuntamenti della stagione, l’alfiere della Rossa crede che la SF21 abbia tutte le carte in regola per giocarsi posizioni importanti della classifica, aspetto che deve spingere la squadra a dare il 100% in termini di impegno e sviluppo.

“La lotta con McLaren? Sono sicuro che ci divertiremo”, ha affermato l’iberico della Ferrari. “Al momento è molto difficile dire con sicurezza chi sia il favorito alla conquista del terzo posto nella classifica dei costruttori: la McLaren ha diversi punti di forza, ma anche qualche debolezza”.

“Anche noi, tuttavia, dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti”, ha proseguito. “Finora abbiamo corso su circuiti che hanno premiato le caratteristiche della MCL35M, basti pensare ai risultati ottenuti da Norris nei due Gran Premi fin qui disputati, tuttavia sono certo che nel momento in cui correremo su tracciati che favoriscono maggiormente la SF21 sapremo stargli davanti. Ci aspetta una bella battaglia e io non vedo l’ora di lottare”.

sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE