_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si è chiusa abbastanza bene la Sprint Shootout per la Ferrari, con i due piloti che occuperanno la seconda fila dello schieramento di partenza nella corsa del pomeriggio da 15 giri. Terzo tempo per lo spagnolo Carlos Sainz, quarto per il monegasco Charles Leclerc. Davanti ci saranno la Red Bull di super Max Verstappen e la McLaren di un ottimo Oscar Piastri.
Sainz ha commentato così la sua prestazione a Sky: "Oggi sono riuscito a mettere su un bel giro e mostrare il mio vero potenziale dopo un paio di errori commessi ieri. Sono contento del terzo posto, ma non per il distacco dalla pole, eravamo davvero vicini. Le sensazioni sono buone, con le intermedie sono andato veloce. Sull'asciutto non siamo andati male, Red Bull a parte".
Adesso per il pilota spagnolo l'obiettivo in vista della gara Sprint è uno soltanto: "Voglio fare il podio nella gara Sprint, devo capire dove saranno Checo Perez e le Mercedes, perché credo che saranno loro gli avversari principali. Per Perez sarà dura nella gara Sprint, ma con il passo che ha le Red Bull sarà comunque da temere".
Leclerc si è invece mostrato più scocciato per quanto accaduto ai microfoni di Sky: "Oggi sono deluso, ho commesso un errore senza il quale sarei stato da pole. Le sensazioni oggi al volante sono state ottime, la macchina si è comportata molto bene, ma in Curva 9 ho sbagliato e ho perso quattro decimi. Il primo e il terzo settore sono stati molto buoni".
Getty ImagesCarlos Sainz