_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });George Russell annuncia grandi novità sulla Mercedes, che potrebbero vedersi già a Baku, nel prossimo Gp di F1. Qualcosa è assolutamente necessario per spezzare l'egemonia della Red Bull, che ha trionfato in Bahrain, Arabia Saudita e Australia. Ci sarà il poker di vittorie anche in Azerbaigian? Proprio Russell, dopo l'esordio di Sakhir, aveva pronosticato un percorso netto da parte dei campioni del mondo: 23 successi su 23 Gp.
Ora il pilota inglese intravvede una possibilità di interrompere il monologo. E lo dice in un'intervista rilasciata a F1.com. C'è grande ottimismo a Brackley: “Non leggo sempre le notizie, ma siamo qui per vincere, per lottare per vittorie e campionato, e chiaramente non siamo nella posizione per farlo in questo momento. Ma, a quanto pare, stanno arrivando grandi cambiamenti. Naturalmente non puoi sviluppare la macchina così velocemente, ma penso che a tempo debito vedremo alcuni grandi cambiamenti e si spera che i tempi sul giro si riflettano su questo”.
Ci vuole dunque un po' di pazienza ma la Mercedes è pronta a tornare super competitiva: “Stiamo lavorando molto duramente in questo momento su diverse novità. Non posso dire troppo, ovviamente, ma sarà fondamentale che vengano confermate dalla pista. A quanto vedo abbiamo compiuto passi avanti maggiori in queste 2-3 settimane piuttosto che nel corso di tutto l’inverno. La macchina, a quanto si è visto, andava nella direzione sbagliata. Ora no. Siamo convintissimi di avere intrapreso quella giusta”.
Getty ImagesGeorge Russell