QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: Ross Brawn e l'atmosfera intorno a Vettel

8 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

"Sta ottenendo risultati e se li merita"

SPORT TODAY

L'inizio, come quasi sempre capita quando si cambia monoposto, non è stato facile. Ci sono volute un pò di gare per ambientarsi, ma il talento rimane, intatto, puro. Il quattro volte campione del mondo, ha avuto la costanza, la determinazione e anche la forza per guardare oltre le critiche e conquistare giorno dopo giorno il giusto feeling con la sua nuova vettura.

Ecco perchè il meritato secondo posto di Baku è il nuovo punto di partenza per la stagione del pilota tedesco. Vettel infatti, in un GP caotico come quello dell’Azerbaijan, ha risposto presente portando per la prima volta, addirittura sul podio la sua Aston Martin dopo essere partito da centro gruppo.

Tra coloro che hanno espresso parole importanti nei confronti del quattro volte campione del mondo c’è stato anche Ross Brawn, con il direttore generale del Circus che ha sottolineato come la piazza d’onore azera rappresenti la rinascita sportiva di Vettel.

“Seb ha avuto un paio di stagioni difficili – ha dichiarato Brawn, nel suo pezzo d’analisi sul GP d’Azerbaijan – Ero una delle persone incerte sulla decisione presa dall’Aston di ingaggiarlo, ma sta risultando una grande chiamata dal modo in cui sta guidando e dai risultati che sta ottenendo. È rinato. C’è un’atmosfera diversa in lui. Questo mostra come l’intero aspetto psicologico possa influire sulle prestazioni. Seb si è trovato in un posto in cui si trova a suo agio, con il giusto tipo di pressione e con ingegneri con cui sta imparando a lavorare. Sta ottenendo risultati e se li merita. Bravo”.

 

vettel

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE