QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Raikkonen si ritira: "Non è stata una scelta facile"

1 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il CEO Domenicali: "Ho avuto il privilegio di lavorare con lui in Ferrari e di conoscere la persona fantastica che è".

SPORT TODAY

Kimi Raikkonen ha deciso: a fine stagione dirà addio alla Formula uno. Il pilota finlandese è stato l'ultimo a vincere con la Ferrari nel 2008 e all'età 41 anni è pronto a levarsi il casco per sempre. 

Oggi l’annuncio sui social: “Questo è. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1 - ha scritto Raikkonen - è una decisione che ho preso lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo. La Formula 1 potrebbe finire per me, ma c’è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro! Con affetto, Kimi.”

Il Ceo della F1 Stefano Domenicali, che con Raikkonen ha lavorato ai tempi della Ferrari, ha voluto rilasciare una dichiarazione via social: “Kimi è una parte incredibile del nostro sport, un amico personale e un vero campione. Ho avuto il privilegio di lavorare con lui in Ferrari e di conoscere la persona fantastica che è. Mancheranno a tutti noi lui e il suo stile unico. Auguriamo a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro”.

Kimi Raikkonen

Getty ImagesKimi Raikkonen

NOTIZIE CORRELATE