QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Raikkonen positivo al Covid: subentra Kubica

4 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

"Kimi non mostra sintomi ed è di buon umore. È subito entrato in isolamento nel suo albergo".

SPORT TODAY

Manca ormai poco alle qualifiche di F1 del GP di Olanda e c'è stato un colpo di scena negli ultimi minuti. Kimi Raikkonen infatti, che in settimana ha annunciato il ritiro a fine stagione, non potrà correre poiché positivo al Covid.

"Kimi Raikkonen salterà il Gran Premio d'Olanda dopo essere risultato positivo al Covid-19. Ti auguriamo una pronta guarigione Kimi, non vediamo l'ora di rivederti presto in pista!", le parole pubblicate su Twitter dall'account ufficiale della F1.

Anche l'Alfa Romeo Racing ha poi scritto: "A seguito dell'ultimo giro di tamponi effettuati, Kimi Raikkonen è risultato positivo al Covid-19. Kimi non mostra sintomi ed è di buon umore. È subito entrato in isolamento nel suo albergo. La squadra augura a Kimi una pronta guarigione".

Infine è stato annunciato il sostituto di Raikkonen: "Il pilota di riserva dell'Alfa Romeo Racing ORLEN, Robert Kubica, gareggerà nel Gran Premio d'Olanda di questo fine settimana. Robert, sulla vettura n.88, prenderà il posto di Kimi Räikkönen, risultato positivo al Covid-19. Robert è stato pilota di riserva dell'Alfa Romeo Racing ORLEN dall'inizio della stagione 2020 e quest'anno ha guidato la C41 del team in tre sessioni di prove libere. Sarà pronto per l'azione e per dare il meglio di sé per la squadra".
 

Kimi Raikkonen

Getty ImagesKimi Raikkonen

NOTIZIE CORRELATE