QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Raikkonen applaude il rientro di Alonso: “Mai dubitato che sarebbe tornato al 100%”

15 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Il finlandese ha sempre creduto che l’ex iridato sarebbe stato competitivo una volta ritornato nel circus.

SPORT TODAY

Kimi Raikonnen e Fernando Alonso sono i piloti i più longevi in Formula 1 quest’anno. Il finlandese, 41 primavere, è alla sua diciannovesima stagione nella categoria e si appresta a migliorare quanto fatto la scorsa stagione con l’ Alfa Romeo ; lo spagnolo invece, 39 anni compiuti lo scorso 29 luglio, ritrova il circus dopo due anni d’assenza e farà il pieno di emozioni al volante dell’ Alpine .

Nei primi test di Sakhir , intanto, il veterano iberico è fra coloro che hanno messo assieme il maggior numero di giri (128), uno sforzo che certamente tornerà utile a lui e alla sua scuderia in vista del debutto previsto nel fine settimana del 28 marzo.

In quell’occasione Alonso tornerà ufficialmente a competere in una prova di Formula 1 per la prima volta dal 25 novembre 2018 (Gran Premio di Abu Dhabi 2018) rendendo a tutti gli effetti concreto il suo rientro.

Proprio riguardo a quest’ultimo e alle condizioni con cui lo spagnolo l’avrebbe approcciato, Raikonnen non ha mai avuto dubbi: “ Non ho mai dubitato, neanche per un momento, che sarebbe tornato subito al 100% in sintonia con una vettura di Formula 1 . Negli ultimi due anni, in cui è stato lontano dalla Formula 1, non ha certo dimenticato come si guida una vettura. Ha anche avuto l’opportunità di provare la Renault diverse volte l’anno scorso prima di tornare ufficialmente alle corse. Dal mio punto di vista, ritengo che le sue prestazioni nei test siano del tutto normali, non sono stupito di quanto abbia reso. E sono sicuro che si sta godendo il suo ritorno ”.

Fernando Alonso

Getty ImagesFernando Alonso

NOTIZIE CORRELATE