_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Parola d'ordine riscatto per Kimi Raikkonen dopo lo svarione di Austin nella parte finale del Gp, che gli è costato la zona punti.
Il finlandese dell’Alfa Romeo, veloce e competitivo negli ultimi appuntamenti della stagione, vuole inseguire la top dieci in un tracciato sulla carta favorevole alla vettura, visto che all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico, a causa dell’altitudine, si correrà con una configurazione ad alto carico aerodinamico. Una condizione abbastanza “gradita” alla C41.
“Speriamo di poter fare punti a Città del Messico”, ha affermato Kimi Raikkonen. “Nelle ultime gare ci siamo andati molto vicino e il nostro ritmo, sulla carta, dovrebbe consentiteci di poter inseguire questo obiettivo. Ci aspetta una lotta tirata in Messico: la pista è sempre molto scivolosa al venerdì ed è abbastanza semplice commettere degli errori, soprattutto in qualifica, ma per il resto è una pista abbastanza gratificante. La qualifica del sabato sarà importante perchè a parte il lungo rettilineo non ci sono molti altri punti di sorpasso”.
getty imagesgetty images