QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Prost e l'addio ad Alpine: "Ho rifiutato il il rinnovo"

18 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

"Ero d'accordo che avremmo annunciato il tutto assieme ad Alpine! Non c'è stato rispetto e mi dispiace"

SPORT TODAY

La notizia di ieri in cui si diceva che Alain Prost si sarebbe separato da Alpine ha fatto sicuraemente parlare e ha attirato tante attenzioni.

Dopo 7 anni assieme, le strade del team che ha sede a Enstone e del 4 volte campione del mondo di Formula 1 si sono separate. Alpine è nel bel mezzo di una rivoluzione strutturale del proprio organigramma e, inizialmente, si pensava che l'addio di Prost facesse parte di questa ristrutturazione.

Qualche ora dopo, però, Alain Prost ha voluto chiarire meglio la situazione e l'accaduto. Tramite un breve post sulla propria pagina ufficiale di Instagram, il campione francese ha spiegato i motivi del suo addio ad Alpine.

Stando a quanto ha affermato Prost, è stato proprio lui a rifiutare il rinnovo di contratto con Alpine, svelando anche le motivazioni che hanno portato a una separazione che, qualche ora fa, ha fatto non poco rumore.

"Sono davvero dispiaciuto che la notizia del mio addio ad Alpine sia arrivata ieri! Ero d'accordo che avremmo annunciato il tutto assieme ad Alpine! Non c'è stato rispetto e mi dispiace!", ha scritto Prost.
"Ho rifiutato l'offerta che mi hanno fatto ad Abu Dhabi per la stagione 2022 a causa di rapporti personali e avevo ragione! Ai team di Enstone e Viry, mi mancherete".

prost

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE