_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Comincia decisamente male il fine settimana della Formula 1 a Las Vegas. Le prime prove libere durano infatti appena 9 minuti a causa di un tombino sollevato sul circuito cittadino che ha danneggiato diverse monoposto. La Ferrari di Carlos Sainz ne ha fatto le spese, distruggendo il fondo dell'auto. La sessione è stata interrotta, mentre si sta ancora lavorando sulla pista per metterla in sicurezza e la seconda sessione che doveva partire alle 9 ora italiana è slittata alle 11-11.30.
"Questa situazione è semplicemente inaccettabile", ha detto il team principal della scuderia di Maranello Frederick Vasseur. "L'impatto ha danneggiato completamente la monoscocca, il motore, la batteria. Tutto questo è semplicemente inaccettabile. Non penso che Sainz prenderà parte alla FP2". Per quanto riguarda l'ammontare dei danni, il passaggio sul tombino ha costretto la Ferrari ha cambiare la cellula di sopravvivenza, il motore, il pacco batterie e la centralina della SF-23 di Sainz. Anche sull'Alpine di Esteban Ocon si è dovuti intervenire, sostituendo la cellula di sopravvivenza.
Getty ImagesIncidente con un tombino per Sainz a Las Vegas