_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Intervistato da Autosport, il 3 volte campione del mondo Nelson Piquet ha scatenato i fan della Formula uno scegliendo il più forte tra Hamilton e Verstappen: "Anzitutto, dobbiamo considerare come la Formula 1 sia una categoria con macchine diverse tra loro, è molto difficile quindi fare un confronto diretto tra due piloti se non sono nella stessa squadra. Però se Max guidasse per Mercedes, sono certo che schianterebbe Hamilton. Max è più aggressivo, può commettere errori con maggior frequenza a causa della propria aggressività, però a mio avviso è migliore di Hamilton". Un giudizio di parte per alcuni, visto il rapporto tra il pilota della Red Bull e Kelly Piquet, figlia di Nelson.
Secondo l'ex pilota brasiliano, il 7 volte campione inglese non ha avuto un vero rivale per il titolo in Mercedes: "Le cose sono troppo facili per Hamilton, che vince tutto con Bottas al suo fianco. È un po' come accadde a me e Mansell in Williams, e gli altri piloti molto distanti. Vinsi il campionato nel 1987, però fu così facile, la macchina era di gran lunga superiore alle altre. E Mercedes è stata di gran lunga migliore negli ultimi anni".
Piquet però tiene a precisare: "Non è che Hamilton non sia bravo, però accanto ha un pilota inferiore e il prevedente era anche peggio (Rosberg). Vinse perché fu un anno in cui Hamilton ebbe incidenti e ritiri".
Getty ImagesVerstappen e Hamilton