QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Piquet: "Verstappen schianterebbe Hamilton con la Mercedes"

1 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

L'ex campione del mondo brasiliano è stato però accusato nel dibattito di essere di parte.

SPORT TODAY

Intervistato da Autosport, il 3 volte campione del mondo Nelson Piquet ha scatenato i fan della Formula uno scegliendo il più forte tra Hamilton e Verstappen: "Anzitutto, dobbiamo considerare come la Formula 1 sia una categoria con macchine diverse tra loro, è molto difficile quindi fare un confronto diretto tra due piloti se non sono nella stessa squadra. Però se Max guidasse per Mercedes, sono certo che schianterebbe Hamilton. Max è più aggressivo, può commettere errori con maggior frequenza a causa della propria aggressività, però a mio avviso è migliore di Hamilton". Un giudizio di parte per alcuni, visto il rapporto tra il pilota della Red Bull e Kelly Piquet, figlia di Nelson. 

Secondo l'ex pilota brasiliano, il 7 volte campione inglese non ha avuto un vero rivale per il titolo in Mercedes: "Le cose sono troppo facili per Hamilton, che vince tutto con Bottas al suo fianco. È un po' come accadde a me e Mansell in Williams, e gli altri piloti molto distanti. Vinsi il campionato nel 1987, però fu così facile, la macchina era di gran lunga superiore alle altre. E Mercedes è stata di gran lunga migliore negli ultimi anni". 

Piquet però tiene a precisare: "Non è che Hamilton non sia bravo, però accanto ha un pilota inferiore e il prevedente era anche peggio (Rosberg). Vinse perché fu un anno in cui Hamilton ebbe incidenti e ritiri". 

Verstappen e Hamilton

Getty ImagesVerstappen e Hamilton

NOTIZIE CORRELATE