QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, nuove Location per il futuro: si guarda all'Africa

25 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Per continuare a rimanere al vertice, la F1 ha continuamente bisogno di rinnovarsi per non perdere appassionati. Proprio in quest'ottica, si stanno valutando alcuni cambiamenti di calendario per il futuro.

SPORT TODAY

Siamo sempre più vicini all'inizio del Campionato del Mondo di Formula 1 2021, con la prima gara da disputare al Bahrain International Speedway il prossimo marzo. I vertici della massima competizione motoristica mondiale guardano anche al futuro, cercando nuove location per incrementale lo spettacolo e il coinvolgimento di tutto il globo.

In particolare, i capi della F1 stanno pensando di introdurre un Gran Premio da disputare nel continente Africano. La responsabile dell’organizzazione degli eventi del Circus, Chloe Targett-Adams, ha confermato proprio questa prospettiva:

"L’Africa è un continente in cui non gareggiamo e questo è semplicemente sbagliato. È un posto che osserviamo con molta attenzione ed al momento è una priorità. Ci auguriamo che alla fine saremo in grado di realizzare una gara lì nel breve e medio termine, un ritorno dopo alcune esperienze passate. Insieme all’Africa, gli Stati Uniti rimangono una chiara priorità strategica. Abbiamo una grande gara ad Austin ora ed un importante accordo che vogliamo portare avanti. Stiamo cercando una sede aggiuntiva negli USA oltre ad una tappa supplementare in Asia".

Oltre a ciò, molto altro bolle in pentola per migliorare ulteriormente le competizioni e l'appeal che la Formula 1 ha nel mondo. Per esempio, si sta pensando all'introduzione di un GP a Miami, pista che andrebbe realizzata completamente visto che si tratterebbe di un circuito cittadino. Inoltre, la massima formula starebbe studiando un ritorno ad Indianapolis (Indiana), circuito che nelle ultime stagioni è stato rivisto e modificato. 

Per quanto riguarda l’Africa, Kyalami (Sudafrica) è la location più indicata per ospitare la F1, pista che negli ultimi anni sta riscuotendo un buon successo, dove per esempio è tornata a svolgersi la 9h di Kyalami, valida per l’Intercontinental GT Challenge.

Formula 1

Getty ImagesFormula 1

NOTIZIE CORRELATE