_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Lando Norris in McLaren conclude la prima giornata di prove del GP d'Olanda all'8° posto. Come ormai è consuetudine, McLaren non scopre mai le proprie carte nelle libere, ma la sensazione, almeno dall'esterno, è che nella lotta con Ferrari per il 3° posto nella classifica costruttori sia anche questa volta leggermente avanti, nonostante la doppietta Rossa Leclerc-Sainz.
Tuttavia, a Zandvoort sarà importantissima la qualifica di domani, e partire indietro farebbe decadere tutti gli eventuali vantaggi sui long run. Queste le parole di Norris:
"Una prima giornata difficile – ha ammesso Norris. E’ stato difficile finire un giro pulito tra traffico e bandiere rosse. Il feeling con la macchina è buono, non siamo andati male ma c’è del lavoro da fare per riuscire a ottenere dei giri buoni durante le qualifiche, cosa che sono sicuro riusciremo a fare. Lavoreremo parecchio stanotte”.
Getty ImagesLando Norris