QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Nico Rosberg si sbilancia: "Hamilton ha più talento di Schumacher"

17 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Nico Rosberg prova a rispondere a una domanda tra le più difficili della F1: chi ha più talento tra Michael Schumacher? Stili diversi, epoche diverse, ma Nico prova a rispondere.

SPORT TODAY

Il campione del Mondo 2016 Nico Rosberg è stato forse l'unico pilota ad avere l'"onore" di condividere il box con due leggende viventi della F1, ovvero Michael Schumacher e Lewis Hamilton. Col Kaiser ha condiviso la scuderia tra il 2010 e il 2012, mentre con Lewis tra il 2013 e il 2016 in Mercedes. 

Chi dunque meglio di lui potrebbe parlare, con cognizione di causa, su chi sia il migliore tra le due leggende, che insieme contano la bellezza di 14 mondiali F1? Ai microfoni di Sky Sport, il teutonico prova a rispondere a questa domanda, sostenendo come Schumi fosse un lavoratore incredibile, mentre la forza di Hamilton sia principalmente il talento innato:

"Michael era più completo come pilota, riusciva a coprire tutte le aree. Motivava la squadra e aveva con ogni membro della scuderia un bel rapporto. Non ha mai fatto valere il peso della sua notorietà. Lui si sarebbe sobbarcato giorni e giorni di test pur di migliorare la monoposto, al contrario di Lewis che non ha mai amato fare le prove. Per quanto riguarda il talento, credo che Lewis sia il migliore di tutti i tempi, perché lui usa tanto l’istinto e in questo è fenomenale. Schumacher era più diligente".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE