_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La SF-23 si è fatta trovare pronta per il grande appuntamento del Gran Premio d'Italia. Così a Monza la Ferrari è riuscita a tornare in pole position con il miglior tempo in Q3 di Carlos Sainz. 13 millesimi di vantaggio per lo spagnolo sulla Red Bull di Max Verstappen, poi terzo crono per Charles Leclerc a soli 67 millesimi dal compagno di squadra.
Queste le parole del poleman Sainz dopo la qualifica: "Davvero una qualifica intensa! In Q3 abbiamo dato tutti il massimo, noi tre eravamo al limite. Nell'ultimo tentativo sapevo che avrei avuto un po' di margine alla Variante Ascari e alla Parabolica, ho spinto a tutta. Un'emozione incredibile. Ho sentito il boato del pubblico e ho completato il giro di rientro con la pelle d'oca. I tifosi sono incredibili, ci spingono sempre".
Sainz ha poi aggiunto: "Obiettivo salire sul podio. Proverò a scattare bene e disputare un buon primo stint. Il rivale numero uno sarà Max Verstappen che, come sempre, sarà fortissimo". Anche Leclerc è chiaro su cosa fare domenica: "Prima della qualifica stavo faticando e non pensavo di essere così vicino alla pole, ma Carlos ha fatto un lavoro incredibile. Domani c'è la gara e faremo di tutto per ottenere una doppietta".
Il monegasco ha espresso così le sue emozioni: "Sono un po' deluso perché volevo essere primo, ma Carlos in pole è grandioso per la Ferrari. Ho faticato di più nelle libere, mentre nelle qualifiche sono riuscito a mettere tutto insieme ed ero contento, ma nel Q3 purtroppo non ho avuto la scia. Non sorrido molto spesso quando sono terzo, ma tutto questo sostegno è una sensazione fantastica. Proveremo a fare una doppietta".
Getty ImagesSainz, Leclerc