_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Ferrari voleva presentarsi al massimo davanti al pubblico di casa di Monza. Le prime impressioni dopo le prove libere del venerdì sono state tutto sommato buone. A partire dal miglior tempo di Carlos Sainz nella sessione del pomeriggio. Una prima posizione ottenuta dal pilota spagnolo oltretutto nel giorno del suo 29° compleanno.
Sainz ne ha parlato così a Sky Sport F1: "Nel complesso è stato un venerdì positivo: la vettura sembra in forma questo weekend, anche grazie alle caratteristiche della pista che ci sono più confacenti. Siamo solo all'inizio e domani non sarà affatto facile perché i valori sono molto ravvicinati con tante vetture in un fazzoletto di centesimi".
Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Continueremo a lavorare per trovare ancora più prestazione, specie nel long run dove credo ci sia margine per migliorare. Voglio ringraziare tutti i tifosi: è bello guidare davanti a loro qui a Monza. Oggi non poteva andare meglio, tutto è filato liscio. Pensiamo alla qualifica e a migliorare sul long run".
Sesto tempo invece per il compagno di squadra Charles Leclerc, che ha parlato così a Sky: "È stata una giornata impegnativa. La nostra prestazione è stata abbastanza buona anche se ho faticato un po' con il bilanciamento. Dobbiamo lavorarci ancora in vista di domani, specie sul giro secco. A livello di long run invece mi sono trovato più a mio agio".
Getty ImagesCarlos Sainz