QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1 Monza, Sainz: "Non poteva andare meglio". Leclerc: "Faticato un po'"

1 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Miglior tempo per lo spagnolo della Ferrari nel venerdì del GP d'Italia. Quinto crono per il monegasco

SPORT TODAY

La Ferrari voleva presentarsi al massimo davanti al pubblico di casa di Monza. Le prime impressioni dopo le prove libere del venerdì sono state tutto sommato buone. A partire dal miglior tempo di Carlos Sainz nella sessione del pomeriggio. Una prima posizione ottenuta dal pilota spagnolo oltretutto nel giorno del suo 29° compleanno.

Sainz ne ha parlato così a Sky Sport F1: "Nel complesso è stato un venerdì positivo: la vettura sembra in forma questo weekend, anche grazie alle caratteristiche della pista che ci sono più confacenti. Siamo solo all'inizio e domani non sarà affatto facile perché i valori sono molto ravvicinati con tante vetture in un fazzoletto di centesimi".

Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Continueremo a lavorare per trovare ancora più prestazione, specie nel long run dove credo ci sia margine per migliorare. Voglio ringraziare tutti i tifosi: è bello guidare davanti a loro qui a Monza. Oggi non poteva andare meglio, tutto è filato liscio. Pensiamo alla qualifica e a migliorare sul long run".

Sesto tempo invece per il compagno di squadra Charles Leclerc, che ha parlato così a Sky: "È stata una giornata impegnativa. La nostra prestazione è stata abbastanza buona anche se ho faticato un po' con il bilanciamento. Dobbiamo lavorarci ancora in vista di domani, specie sul giro secco. A livello di long run invece mi sono trovato più a mio agio".

Carlos Sainz

Getty ImagesCarlos Sainz

NOTIZIE CORRELATE