QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Mick Schumacher si dice prontissimo al suo esordio

18 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota tedesco è pronto al debutto in Formula 1 con il team Haas

SPORT TODAY

Mick Schumacher si prepara alla prima stagione in Formula 1, il figlio di Michael, farà infatti il suo debutto a bordo della monoposto Haas. Intervistato da "Auto, Motor und Sport" ha parlato proprio di come si sta avvicinando a questo momento importante.

"Pur avendo una discreta esperienza nelle altre categorie, nulla è come la Formula 1 - spiega - Sarà speciale. Tramite Zoom io e il mio team stiamo facendo tante chiamate, in modo che io mi prepari al meglio, ma le gare vanno vissute per essere capite. Si impara solo facendo". 

Il pilota si dice pronto e azzarda affermare che in una scala da 1 a 10 è pronto da 9: "Abbiamo ancora un paio di settimane nelle quali posso migliorarmi. Sono pronto, non vedo l’ora che si parta".

Lo scorso anno il pilota ha ben fatto in Formula 2 dove ha conquistato il Mondiale piloti e quindi ora è alla ricerca non solo della perfetta condizione ma del perfetto rendimento: "Se ci verrà data la possibilità e avremo un po’ di fortuna faremo di tutto per approfittarne e portare a casa buoni risultati. E se capiteranno un paio di gare folli come l’anno scorso, forse ci sarà anche la possibilità di salire sul podio. Certo, sarebbe un sogno, ma dobbiamo essere in grado di sognare".

 

 

Mick Schumacher

Getty ImagesMick Schumacher debutterà in F1 nel 2021 con la Haas

NOTIZIE CORRELATE