QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Mercedes: nuovo retroscena su Lewis Hamilton

3 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota anglocaraibico non è contento del contratto, ma non si ritirerà.

SPORT TODAY

L'ex pilota di Formula 1 Johnny Herbert, oggi opinionista televisivo, in un'intervista a Motorsport-Total.com ha parlato di Lewis Hamilton rivelando alcuni dettagli particolari sul connazionale, rimasto particolarmente deluso dopo la firma del contratto con la Mercedes.

"Ho sentito che non è particolarmente soddisfatto della situazione", ha spiegato l'ex pilota della Stewart, riferendosi all'ingaggio di un solo anno. Presto il pilota sette volte campione del mondo tornerà a sedersi ad un tavolo con Toto Wolff per parlare di un possibile rinnovo, e secondo molti potrebbe smettere: "Spero che non si fermi, perché può ancora dare molto alla Formula 1". 

"Sappiamo quanto sia stato importante per la crescita globale di questo sport in molte aree. Penso che gli piaccia ancora correre. La motivazione ha sempre giocato un ruolo importante. Ayrton Senna ha sempre detto, in riferimento alle motivazioni, che era un grosso problema per lui tornare anno dopo anno e spingere se stesso per continuare a migliorare sempre di più. Penso che sia esattamente lo stesso con Lewis".

Il duello con Verstappen potrebbe risvegliare la passione di Lewis: "Se hai avuto un successo come il suo, allora hai bisogno di quel tipo di motivazione. Se Max e la Red Bull possono sfidarlo per un’intera stagione, questo gli piacerà".

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE