QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Marko: "Vettel doveva fermarsi un anno"

5 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

Secondo il dirigente austriaco della Red Bull il campione tedesco avrebbe fatto meglio a stare lontano per un po’ dal mondo delle gare.

SPORT TODAY

Per anni, in passato, il sodalizio Helmut Marko-Sebastian Vettel ha portato alla Red Bull successi, titoli mondiali e considerazione. Poi i due si sono divisi, con il nativo di Heppenheim che ha preferito prendere altre strade e portare le due qualità e la sua mentalità vincente presso altri lidi.

Vettel però, dal momento della separazione e dell’addio alla scuderia austriaca, non è stato più capace di eguagliare quanto fatto nel quadriennio d’oro 2010-2013 finendo anzi, col passare degli anni, in un tunnel sempre più profondo.

Dopo cinque stagioni in Ferrari il tedesco ha quindi deciso di ripartire quest’anno dall’Aston Martin, auto con cui nel primo appuntamento del 2021 è riuscito in tutto fuorché brillare come dimostra il 15° posto finale ottenuto sul circuito di Sakhir.

Anche alla luce di questo infelice piazzamento Marko, interpellato sul caso Vettel dal canale YouTube tedesco Formel1.de, ha espresso un parere piuttosto netto: “Penso che avrebbe dovuto ritirarsi per un anno, per sistemare le cose e per chiedersi cosa vuole ancora”.

“Ritengo che ci sarebbero state molte opportunità per lui l’anno prossimo. Ma non l’ha fatto. Invece, è andato in Aston Martin, una squadra che sta soffrendo, proprio come la Mercedes. Sono due macchine molto simili. L’ultimo Gran Premio del Bahrain non è stato certo quel colpo di fortuna di cui aveva tanto bisogno“, ha esclamato amaro il consulente austriaco, chiaramente dispiaciuto per la decisione presa e per il difficile momento vissuto dal suo ex pilota.

Helmut Marko

Getty ImagesHelmut Marko

NOTIZIE CORRELATE