QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: l'orgoglio del ferrarista Sainz

1 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

“Sono molto orgoglioso dei progressi fatti e del mio adattamento”

SPORT TODAY

Non è mai facile per nessuno cambiare sedile dopo anni di adattamento su una monoposto. Ma capita che ci siano delle eccezioni come per quanto riguarda l'adattamento di Carlos Sainz in Ferrari.

Lo spagnolo infatti, chiamato dalla Ferrari a prendere il posto di Sebastian Vettel, ha disputato finora una buona stagione dove ha anche conquistato un piazzamento a podio nel GP di Monaco. L’alfiere di Maranello, intervistato dal sito Mission Winnow, ha discusso del suo adattamento nella realtà di Maranello tracciandone un primo bilancio ormai con il campionato del mondo giunto a metà stagione.

“Ovviamente più gare faccio e meglio mi sento – ha sottolineato Sainz – Penso che ci sia ancora il potenziale per migliorare come squadra semplicemente lavorando più tempo insieme, ma in generale sono molto orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto finora e di quanto velocemente sono riuscito ad adattarmi. La fiducia è molto alta e penso che come squadra nelle ultime gare stiamo iniziando a mettere insieme l’intero weekend, e con il progredire della stagione questo sarà sempre più facile”.

Lo spagnolo, discutendo dell’impatto che ha avuto sulla sua persona la Ferrari, ha aggiunto: “È la squadra più grande con cui abbia mai lavorato e un’organizzazione molto più grande di quella a cui ero abituato, quindi rende la sfida in generale più difficile. Ma grazie al trasferimento in Italia, grazie alla buona accoglienza che tutti mi hanno dato, è stato molto semplice e l’adattamento e l’atmosfera sono stati molto buoni”.

sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE