QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Lewis Hamilton: "Messe a tacere le critiche"

2 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota inglese dopo il duello vinto contro Verstappen: "Ce l'ho fatta anche senza una macchina dominante".

SPORT TODAY

Lewis Hamilton in un'intervista a Motorsport-Total.com è tornato sul duello vinto contro Max Verstappen, sottolineando di aver trionfato senza una Mercedes dominante e rispondendo così a chi lo critica: "Non credevo di poter tenere Max dietro di me, soprattutto quando ha iniziato a rimontarmi velocemente gli otto secondi di margine dopo il secondo pit stop. Quando la squadra mi ha detto che mi avrebbe preso a dieci giri dalla fine, sapevo di essere una vittima facile. La tensione è salita molto negli ultimi giri, ma mi sono goduto ogni minuto in macchina".

"Questa gara è stata sicuramente una benedizione. Penso che ci siano sempre modi per dimostrare alle persone che si sbagliavano. Questo ne è stato l’esempio, e spero che ci saranno molte più opportunità in futuro per dimostrare quello che posso fare". 

"Sono stato fortunato che Max sia uscito fuori dai limiti della pista in curva 4, ma non succederà più, ne sono sicuro. Dobbiamo solo fare meglio ed essere più intelligenti quando non abbiamo la macchina più veloce. Ma a me va bene così: non mi dispiace dover spingere di più per compensare qualche limite della macchina”.

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE