QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Lewis Hamilton (1°): "Non ho capito perchè Max ha frenato"

5 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Che gara in Arabia Saudita, un GP stupendo e imprevedibile che vede Lewis Hamilton uscirne vincitore davanti a Verstappen e a Bottas.

SPORT TODAY

Cosa è successo a Jeddah, nel neonato tracciato cittadino dell'Arabia Saudita, è difficile raccontarlo a parole se non lo si è visto. Due bandiere rosse, ripartenza, safety car incomprensibili, tamponamenti. Quello che è certo, i questo GP che rimarrà nella storia, è la vittoria di Sir Lewis Hamilton. 

Il britannico della Mercedes arriva davanti a tutti precedendo il contender Max Verstappen. Ora i due sono a pari punti, e l'ultimo appuntamento della stagione ad Abu Dhabi sarà letteralmente decisivo per la vittoria del campionato.

Queste le parole del pilota Mercedes Hamilton al termine della gara:

"Un GP incredibilmente duro. Ho cercato sempre di usare la testa e, per quanto fosse dura la battaglia, ho voluto mettere in pista tutta la mia esperienza accumulata nel corso degli anni. E’ stato davvero difficile, però sia io, sia il team, abbiamo continuato a spingere nonostante tutto quello che fosse successo”. 

E in occasione del tamponamento su Verstappen al giro 37 dice:

"Non ho capito perchè ha frenato in maniera così pesante. Io gli sono finito addosso e lui s’è mosso. Solo dopo ho avuto il messaggio che mi avvertiva che mi stava facendo passare. Ora arriviamo a pari punti all’ultima gara. Noi abbiamo un gran passo, loro sono molto veloci e non sarà facile superare. Ad ogni modo stiamo facendo un lavoro fantastico e non vogliamo mollare proprio ora”.

Di seguito anche il commento di un piuttosto irritato Toto Wolff, team principali Merdeces

"oi siamo arrivati qui pensando che sarebbe stato un circuito favorevole alla nostra macchina – ha ammesso – però abbiamo visto che, in qualifica, loro erano mezzo secondo più veloce. Oggi, invece, eravamo più veloci di loro. Dobbiamo capire questa cosa, anche perché ad Abu Dhabi si ripresenterà una circostanza simile. Adesso è importante essere a pari punti nel mondiale piloti, soprattutto perché non credevamo di poter arrivare in questa situazione. Non ricordo quasi nulla di questa gara per via degli incidenti che ci sono stati. Pensavamo di vincere, poi di perdere, poi di vincere di nuovo. Tuttavia, ci sono state molte circostanze che non mi sono piaciute, a cominciare dalla seconda partenza in griglia. Oltretutto, prima di fare commenti, voglio capire le ragioni alla base di queste decisioni della Direzione Gara. Non ho idea di cosa farà la FIA sul contatto avvenuto tra Lewis e Max – ha aggiunto – dovranno rivedere i dati delle telemetrie, ed io non posso esprimermi. Max guida molto bene, come dimostra la manovra che ha compiuto alla seconda partenza. Ma compie altre mosse che sembrano la replica del Brasile. Quando spingi fuori altra macchina, devi aspettarti la penalità. In alcuni casi credo sia stato troppo duro”.

 

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE