QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Leclerc: "Sorpreso dalla velocità di Gasly". Sainz: "Con AlphaTauri eravamo alla pari"

7 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Leclerc e Sainz masticano un po' amaro dopo il GP del Messico, sopratutto per essere stati battuti sonoramente dall'AlphaTauri. Il terzo posto nei Costruttori però è molto più di una consolazione.

SPORT TODAY

Charles Leclerc e Carlos Sainz concludono il weekend messicano in 5° e 6° posizione, recuperando in classifica costruttori su McLaren ma finendo incredibilmente la gara dietro l'AlphaTauri del francese Pierre Gasly. Se Leclerc ha lamentato tanti problemi con le gomme hard nel primo stint, lo spagnolo è stato penalizzato dalla strategia Ferrari e non è stato in grado di dare l'assalto ad un gasly oggi in stato di grazie. 

Questo il commento del monegasco Leclerc a Sky Sport che comunque da vero sportivo fa i complimenti a Gasly e lo reputa la vera sorpresa del fine settimane:

"Quest’anno non siamo mai totalmente soddisfatti, a parte a Monaco e a Baku. Ci aspettavamo qualcosa di più, ma la sorpresa è Gasly, perché è andato molto forte anche in gara. E’ stata una brutta sorpresa per noi. Quando abbiamo messo la gomma dura ho fatto molta fatica, Carlos di meno e quando ci siamo scambiati posizione per passare Gasly. Non ce l’abbiamo fatta e quindi mi ha ridato la posizione".

Ed ecco anche le parole del compagno di box, lo spagnolo Carlos Sainz, che per tutto il weekend ne ha avuto di più di Leclerc ma è stato in grado di portare a casa niente di più di un 6° posto:

"Sono andato molto veloce tutto il weekend. All’inizio sembravamo essere davanti all’Alpha Tauri, ma si sono dimostrati molto veloci. Forse avevamo più ritmo, perché stavo prendendo tanto margini prima di lasciar passare Charles, ma su questo circuito se sei davanti dopo la prima curva non è facile".

Di positivo c'è che coi 17 punti conquistati nel campionato costruttori sulla scuderia di Woking, la Ferrari si trova ora terza dietro Red Bull e Mercedes e in procinto di centrare il vero obiettivo della stagione, ovvero confermarsi come terza macchina del lotto.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE